Passione

Aforismi

Joseph Campbell

I computer sono come gli dèi del Vecchio Testamento: pieni di regole e nessuna pietà.
I miti sono sogni pubblici, i sogni sono miti privati.
Il Dio che tu adori è il dio che tu meriti.
Il privilegio di una vita è essere chi tu sei.
Io non credo che le persone cerchino dei significati nella vita più di quanto cerchino l'esperienza di essere vive.
La caverna nella quale hai paura di entrare ha il tesoro che stai cercando.
La donna, nel linguaggio pittorico della mitologia, rappresenta la totalità di ciò che può essere conosciuto. L’eroe è colui che arriva a conoscerlo.
La vita è come arrivare tardi al cinema, dover immaginare cosa sta succedendo senza disturbare nessuno con un sacco di domande e poi venire inaspettatamente chiamati via prima di scoprire come va a finire.
Le opportunità per scoprire profondi poteri dentro noi stessi vengono quando la vita sembra più impegnativa.
Noi dobbiamo essere disposti a lasciar andare la vita che abbiamo pianificato, in modo da vivere la vita che ci sta aspettando.
Quando insegui la tua felicità, si apriranno porte dove non pensavi di trovarne; e dove non ci saranno affatto porte per un altro.
Se entri nel matrimonio con un programma, scoprirai che non funziona. Un matrimonio felice consiste nel vivere insieme con spirito innovativo, nell'essere aperti, nel non avere programma. È una caduta libera: tutto sta nel gestire le novità man mano che arrivano. Dovete galleggiare come una goccia d'olio nel mare, cavalcando le onde con intelligenza e compassione.
Se segui la tua felicità metti te stesso in una specie di percorso che è sempre stato li, aspettandoti, e la vita che dovresti vivere è quella che stai vivendo. Quando riesci a capirlo, inizi a incontrare gente che è nell’ambito della tua felicità e questi ti aprono le loro porte.
Segui la tua felicità. Scopri dov'è e non aver paura di seguirla.
Tutto ciò che vogliamo è essere completamente umani ed in reciproca compagnia.